Giovedi', 18 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Festa della Costa ViolaBacco - Def 

Martedì 18 mercoledì 19 giugno scioperano i lavoratori di Locride Ambiente. Anche a Bagnara niente raccolta rifiuti

Camion Locride AmnbienteCamion Locride AmnbienteRaccolta rifiuti portata avanti con tante difficoltà a Bagnara Calabra, e non solo. Da qualche giorno i cittadini sono alle prese con la differenziata, ma non mancano i problemi. Ad aggravare ulteriormente la situazione arriva lo sciopero, proclamato dai lavoratori di Locride Ambiente che incroceranno le braccia per due giorni. Ferma quindi la raccolta martedì 18 e mercoledì 19 giugno.
Mancato pagamento degli stipendi, disorganizzazione aziendale, orari di lavoro che vengono spostati nel corso della stessa giornata. A questo si aggiunge il problema che riguarda in particolare i lavoratori di Bagnara Calabra che per poter svolgere il servizio ogni mattina devono recarsi a Palmi, presso il deposito mezzi aziendali, a distanza di chilometri solo per recuperare gli automezzi con cui lavorare. Insomma si preannuncia un'estate calda e come dice qualcuno, anche maleodorante.
Lo Slai-Cobas che rappresenta i lavoratori in questa vertenza non ci sta più e denuncia in particolare "la disorganizzazione assoluta a cui l'azienda sembra non riuscire (o non volere) porre riparo)". Disorganizzazione che al momento pagano i cittadini con la mancata raccolta dei rifiuti e con una differenziata che, nonostante gli sforzi di tutti, stenta a decollare. In questi giorni, tra l'altro, gli utenti si sono visti recapitare gli avvisi di pagamento relativi alla Tari, ed è chiaro che rapportare i costi al servizio effetivamente reso non fa che aumentare l'indignazione di chi si vede costretto a pagare cifre esorbitanti. I lavoratori attendono risposte dall'azienda, e in particolare che vengano saldate le mensilità pregresse, sperando che al più presto tutto possa tornare alla normalità.
 
Car Trip