Giovedi', 28 Marzo 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

SITTING VOLLEY La Cenide scende in campo

Sitting Volley CenideSitting Volley CenideCon la riapertura della palestra “Rocco Caminiti” la Volley Cenide ha intrapreso un progetto unico in Calabria. La società di Battaglia punta molto sul Sitting Volley per diffondere uno sport poco praticato in zona, ma che a livello nazionale incomincia a regalare soddisfazioni. Raffaela Battaglia, protagonista all’Europeo di categoria, è al centro dell’attività.

Si è tenuto l’11 gennaio il primo allenamento di Sitting Volley. Le adesioni sono ancora aperte e s’invogliano tutti gli interessati a provare un’attività svolta seriamente all’insegna di principi positivi. Con il passaggio della Nazionale Italiana femminile a Villa San Giovanni sono stati sottolineati e ribaditi i valori del sitting, fondamentale per conferire opportunità e nuovi stimoli. La squadra parteciperà al campionato nazionale e potranno prendere parte alla stagione anche le atlete militanti nelle fila di compagini di 1^Divisione, serie D o C. La necessità per diffondere e far crescere il sitting è di trovare giocatrici con disabilità fisiche pronte a cimentarsi con l'attività sportiva.

Utilizzando lo slogan “Siediti a terra con noi e prova questo nuovo sport” la Volley Cenide crede in un progetto incentrato sul vero senso del gioco. L’opportunità di sorridere e divertirsi con gioia nonostante le difficoltà quotidiane sono l’incentivo per aumentare le iscrizioni.  Allenarsi con una giocatrice della Nazionale non capita spesso ed è la ciliegina sulla torta di un progetto intraprendente.  Bisogna essere orgogliosi della Volley Cenide che opera sul territorio di Villa San Giovanni per diffondere il Sitting Volley.

Per info su come entrare in squadra è possibile contattare il numero 3467644018. Gli allenamenti si svolgono di Martedì e Giovedì dalle 21:00 alle 22:30.

Paolo Messina

 

Sitting Volley Cenide - LocandinaSitting Volley Cenide - Locandina